Classe della Curiosità:
Educazione alimentare
“Cosa devo mettere nel piatto?”
Mettere in tavola la salute significa riempire il piatto di prodotti freschi e di qualità, con un occhio alle porzioni e alle frequenze di consumo. Il tutto condito da varietà, colore e gusto. Imparare a mangiare meglio è la miglior scelta che tu possa fare.
Iniziare con il piede giusto lo svezzamento è sicuramente importante, ma è sul lungo periodo che si consolidano le abitudini alimentari dei bambini. Dove, se non in famiglia, è importante promuovere uno stile alimentare positivo?
Dimentica il moderno concetto di dieta, intesa come restrizione calorica, privazione e rinuncia, e ritorna invece a quello che è il suo significato originario: stile di vita. Una buona educazione alimentare ci aiuta a vivere e condividere i pasti con serenità, ad ascoltare il nostro corpo e a capire come inserire tutti gli alimenti all’interno della nostra alimentazione.
È sempre il momento giusto per iniziare a prendersi cura della propria salute partendo da ciò che si mangia, imparando le basi di una sana alimentazione e capendo come introdurre pian piano corrette abitudini in cucina e non solo.
Consulenza educazione alimentare
La consulenza, della durata di 60 minuti circa, è dedicata a mettere a fuoco gli aspetti principali su cui si basa una sana alimentazione.
Perché acquistare una consulenza educazione alimentare?
Cosa comprende la consulenza educazione alimentare?
Il servizio comprende:
- consulenza online di 60 minuti
- affiancamento via email per le 4 settimane successive all’incontro
- guida pdf con gli argomenti trattati
- esempi di menù settimanale adatto a tutta la famiglia (primavera/estate e autunno/inverno)
- buono sconto del 15% su consulenza spesa e consulenza menù
Quanto costa la consulenza educazione alimentare?
Il costo della consulenza è di 77 euro, che dovranno essere saldati al momento della prenotazione.
Ti ricordo che gli appuntamenti prenotati ma non usufruiti non sono rimborsabili. In caso di impossibilità a partecipare ad un incontro prenotato comunicamelo entro 48 ore dalla data prevista, in questo modo sarà possibile fissare un nuovo incontro.
Come prenotare la consulenza educazione alimentare?
Per prenotare il percorso utilizza il modulo di contatto che trovi sotto, specificando nel messaggio la tipologia di servizio di cui hai bisogno. Ti risponderò il prima possibile inviandoti alcune disponibilità di giorni e orari tra cui potrai scegliere. Una volta fissato un incontro ti fornirò tutti i dettagli per procedere al pagamento che confermerà la tua prenotazione.
Il servizio non è rivolto a persone che presentano particolari problematiche alimentari o patologie correlate, se hai dubbi scrivimi tramite il modulo di contatto sottostante e capiremo insieme se questo percorso può fare al caso tuo.