Classe della Scoperta: Svezzamento

“E adesso cosa faccio?”

Con l’arrivo dei 6 mesi circa, i cuccioli d’uomo sono pronti ad affrontare a piccoli passi quella che sarà la strada da percorrere poi per tutta la vita: da un’alimentazione a base di solo latte (materno o in formula), iniziano ora a  esplorare il vastissimo mondo dei cibi solidi. 

Tempo di cambiamenti anche per voi genitori, che potreste ritrovarvi in una selva oscura di informazioni contradditorie e obsolete, falsi miti e consigli non richiesti da parte di parenti e amici.

L’alimentazione complementare dovrebbe rappresentare una fase della vita del bambino, e della vostra in qualità di genitori, caratterizzata da scoperta, entusiasmo e condivisione. Eppure, spinti dal desiderio di fare per bene e con le migliori intenzioni, può capitare che si perdano di vista aspetti tanto semplici quanto fondamentali, come costruire una relazione di fiducia con il bambino, promuovere la sua capacità di autoregolazione e favorire lo sviluppo di un rapporto sereno con il cibo.

Ogni bambino è diverso, così come lo è ogni famiglia, per questo motivo non esiste un manuale d’istruzioni universale per lo svezzamento: molti sentieri diversi possono condurre sulla cima della stessa montagna!

Consulenza svezzamento

La consulenza, della durata di 90 minuti circa, è dedicata a mettere a fuoco gli aspetti principali su cui concentrarsi all’avvio dello svezzamento.

Perché acquistare una consulenza svezzamento?

  • Per destreggiarsi tra pappe e pezzettini e vivere serenamente l’avvio dello svezzamento
  • Per imparare a fidarsi del bambino, coltivando la sua capacità innata di nutrirsi e autoregolarsi
  • Per superare l’ansia “da pezzettini”, imparando a offrire il cibo in modo sicuro
  • Per favorire lo sviluppo di un rapporto sereno con il cibo fin dai primi assaggi

Cosa comprende la consulenza svezzamento?

Il servizio comprende:

  • consulenza online di 90 minuti circa
  • affiancamento via email per le 4 settimane successive all’incontro
  • guida pdf con gli argomenti trattati
  • esempi di menù settimanale adatto a tutta la famiglia (primavera/estate e autunno/inverno) 
  • buono sconto del 15% su consulenza menù, consulenza spesa e consulenza educazione alimentare

Quanto costa la consulenza svezzamento?

Il costo della consulenza è di 97 euro, che dovranno essere saldati al momento della prenotazione.

Ti ricordo che gli appuntamenti prenotati ma non usufruiti non sono rimborsabili. In caso di impossibilità a partecipare ad un incontro prenotato comunicamelo entro 48 ore dalla data prevista, in questo modo sarà possibile fissare un nuovo appuntamento.

Come prenotare la consulenza svezzamento?

Per prenotare una consulenza utilizza il modulo di contatto che trovi sotto, specificando nel messaggio la tipologia di servizio di cui hai bisogno. Ti risponderò il prima possibile inviandoti alcune disponibilità di giorni e orari tra cui potrai scegliere. Una volta fissato un incontro ti fornirò tutti i dettagli per procedere al pagamento che confermerà la tua prenotazione.